Modulo invio messaggio

Chiesamissione

Una Chiesa per strada: il volontariato missionario s’aggiorna a Salerno

SALERNO – Giunge alla quarta tappa il Corso di volontariato internazionale “On the road” organizzato dalla Caritas diocesana di Salerno insieme al Centro Missionario Diocesano.

Lunedì 27 Febbraio, alle ore 19.30, presso la Sede di via Bastioni a Salerno, interverrà P. Marcello Storgato,  missionario saveriano, sul tema “La Chiesa e le sfide del mondo”. Dopo l’incontro del 21 Febbraio, incentrato sulla lettura dei fatti esteri alla luce della globalizzazione dei mercati e delle comunicazioni, a cura della giornalista Giusy Baioni, il corso prosegue nell’articolazione di alcuni itinerari tematici, perlopiù attenti agli aspetti problematici della mondialità e al sostegno agli ultimi, per privilegiare la strada come luogo di costruzione attiva della fraternità cristiana.

L’iniziativa – la prima nella diocesi salernitana, decollata al felice sodalizio tra la Scuola della Carità ed i Padri Saveriani – è difatti rivolta a quanti intendano cogliere la ricchezza che deriva dall’incontro con altre culture, con i popoli e le religioni, per offrire un contributo all’implementazione di nuove strategie pastorali, col cuore aperto alle necessità dei fratelli. Chiusura attesa per domenica 5 marzo con un incontro di animazione missionaria. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto