
Segnaletica orizzontale a Salerno: nuovo restyling da piazza Luciani al lungomare Trieste
SALERNO – Nuovi importanti ritocchi alla viabilità pubblica. Tutto pronto per l’avvio degli interventi. Predisposto il programma di manutenzione e potenziamento della segnaletica stradale orizzontale. Gli interventi saranno svolti in via progressiva su tutti gli assi viari cittadini. Dal Palazzo di Città fanno sapere che saranno privilegiati, ove possibile, i cantieri notturni. Ciò al fine di ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per gli automobilisti.
S’intende potenziare la segnaletica orizzontale per aumentare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.
Di seguito il dettaglio dei primi interventi.
- Piazza Matteo LUCIANI – Via INDIPENDENZA – Via Benedetto CROCE (fino all’intersezione con il Viadotto Gatto): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 2.,00 alle ore 06.00 del mattino successivo relativamente alle notti del 05 e 06 maggio 2025.
- Piazza Francesco ALARIO – Via Andrea SABATINI – Piazza UMBERTO I – Lungomare TRIESTE (fino all’intersezione con Via Porta di Mare): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 21.00 del 07 maggio 2025 e sino alle ore 06.00 del mattino successivo.
- Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Porta di Mare e Via Cilento): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 21.00 del 08 maggio 2025 e sino alle ore 06.00 del mattino successivo.
- Lungomare TRIESTE (tratto compreso tra Via Cilento e Piazza Mazzini): è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli dalle ore 21.00 del 09 maggio 2025 e sino alle ore 06.00 del mattino successivo.