Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Promuovere le biblioteche locali: un bando per accedere ai nuovi contributi regionali

NAPOLI – L’avviso per l’assegnazione di contributi alle biblioteche di ente locale e d’interesse locale è stato pubblicato sul BURC del 24 febbraio 2025,
Parliamo del Decreto dirigenziale n. 4 del 21 febbraio 2025, grazie al quale potranno presentare istanza di contributo i soggetti giuridici titolari di biblioteche operanti nel territorio regionale e, limitatamente ad alcune finalità, gli istituti che conducono attività complementari con le biblioteche.
Le domande potranno essere inviate fino al 24 marzo 2025 tramite apposito servizio digitale.
Definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale, la procedura telematica rientra nella strategia di trasformazione digitale della Regione Campania. Si punta alla progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e alla loro accessibilità totale come servizi on line disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).
Ma c’è una condizione preliminare: per richiedere il contributo, le biblioteche devono aver partecipato, entro il 21 febbraio scorso alla rilevazione dell’anagrafe regionale delle biblioteche per i servizi erogati nell’anno 2024.
Ricordiamo che le richieste di contributo dovranno essere presentate esclusivamente online. Per farlo basterà accedere al Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania ed utilizzare il servizio digitale “Richiesta contributo Avviso Pubblico Biblioteche – Anno 2025”. Il servizio sarà accessibile tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/ContributiBiblioteche. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto