
Lavori alla rete idrica a Santa Cecilia: scuola e uffici comunali chiusi per due giorni
EBOLI – Scuola chiusa oggi e domani in località Santa Cecilia. Occorre eseguire lavori urgenti alla rete idrica di distribuzione e precisamente alla località Casarsa. L’Azienda Salernitana Reti e Impianti (ASIS), con loro prot. 18865 dell’8 maggio scorso aveva comunicato all’Entr comunale la sospensione dell’erogazione idrica in diverse zone.
Tra le zone interessate alla sospensione dell’erogazione idrica rientra anche l’Istituto Comprensivo “Virgilio-Gonzaga”, “Plesso Casarsa” (Primo Circolo) e Uffici Comunali.
Dunque, anche la scuola e gli uffici comunali sono da chiudersi in via provvisoria. Una misura inevitabile, dal momento che la sospensione del servizio idrico comporterà l’impossibilità del funzionamento dei servizi igienici sia delle strutture scolastiche sia di quelle comunali.
Con l’ordinanza n. 118 dell’8 maggio scorso il Sindaco Conte ha ordinato:
1) la chiusura dell’Istituto Comprensivo “Virgilio-Gonzaga”, con sede in Piazza Fratelli Cianco, Santa Cecilia;
2) la chiusura del plesso scolastico Scuola dell’Infanzia con sede in Via Virgilio – Santa Cecilia;
3) la chiusura del plesso scolastico Scuola Primaria e dell’Infanzia con sede in loc. Cioffi;
4) la chiusura del plesso scolastico “Casarsa”;
5) Uffici comunali Santa Cecilia.
Ne consegue l’interruzione delle attività didattiche e amministrative previste per martedì 13 maggio dalle ore 09:00 fino a tarda mattinata di mercoledì 14 maggio, salvo imprevisti e in attesa di ripristino delle ordinarie condizioni di erogazione idrica e di praticabilità in condizioni dei servizi igienici.
(g.f.)