Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia

Forti raffiche di vento: chiuse le ville comunali a Battipaglia per allerta meteo


BATTIPAGLIA – Allerta meteo vento forte: disposta la vigilanza speciale della protezione civile su tutto il territorio battipagliese, dalle 2.00 di domenica 5 febbraio alle 9.00 di lunedì 6 febbraio per le condizioni meteorologiche avverse per venti, mare e temperature.
La Sindaca Cecilia Francese chiude le tre ville comunali, mentre il cimitero è aperto, ma monitorato da personale addetto.
Diffondiamo il comunicato stampa apparso sul sito web istituzionale del Comune di Battipaglia.

“A tutela della pubblica e privata incolumità è stata disposta la chiusura, per la giornata di oggi domenica 5 febbraio, delle ville comunali, stante l’avviso regionale in atto di allerta meteo per previste condizioni meteorologiche avverse ai fini di protezione civile, per venti, mare e temperature, valido fino alle ore 09:00 di lunedì 06 febbraio 2023. Il civico cimitero è costantemente monitorato da personale addetto che in caso di rafforzamento delle raffiche di vento provvederà ad allontanare i visitatori e a chiudere i varchi.
Norme comportamentali in caso di forti raffiche di vento:

  • Prestare attenzione in prossimità di alberi e strutture verticali per l’eventuale caduta di rami, alberi, pali, segnaletica o impalcature e, in ogni caso, segnalare l’eventuale stabilità precaria di tali elementi anche in situazioni ordinarie, dandone comunicazione alla Polizia Municipale tel. 0828/677532, oppure chiamando i numeri di emergenza: 112 dei Carabinieri, il 113 della Polizia di Stato, il 115 dei Vigili del Fuoco ed il 118 per eventuale soccorso sanitario.
  • Non sostare nelle aree prossime a ponteggi o alberature.
  • Assicurare i ponteggi eliminando l’effetto vela delle protezioni telate posizionate ai fini della protezione.
  • Assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento.”
    (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto