Modulo invio messaggio

Disinfestazione 82735.660×368

Contro gli insetti molesti: in attesa della sesta disinfestazione

BATTIPAGLIA – Si terrà mercoledì 24 giugno l’intervento di disinfestazione adulticida. Ne ha dato notizia l’Ente comunale con Nota n. 36143/2020, che invero consta della stessa comunicazione fax trasmessa dall’azienda Uniced srl di Marcianise per dare dettaglio di quello che è il sesto intervento programmato nell’ambito comunale. Nella pandemia in atto, sebbene la linea del contagio sia tendenzialmente scemata rispetto a qualche mese fa, è comunque raccomandato il reiterato ricorso ad interventi simili. Ad esser prese di mira – c’è da immaginarselo – sono soprattutto gli esemplari adulti di zanzare, dalla zanzara comune alla zanzara tigre. Sul fronte igienico le misure da adottare non sono mai abbastanza e, nella tipologia varia che le contraddistingue, non poco rilievo assumono gli interventi volti a limitare la presenza di insetti molesti adulti.
Si tratta di un’operazione a cura del Settore Urbanistica e Ambiente del Comune, per offrire un efficace rimedio con cui sopprimere grandi quantitavi di insetti nel volgere di poco tempo.
E la portata dell’impresa è notevole, se si considera che essa investe tutto il territorio urbano, agendo laddove e verosimilmente localizzato il focolaio da disinfestare, nelle aree a ridosso delle vegetazioni. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto