Battipaglia, lavori stradali di Serroni Alto (SP 136): nuove chiusure, vecchi disagi
BATTIPAGLIA – Continuano i lavori di manutenzione straordinaria in Via Serroni Alto, lungo la SP 136. Dopo lunghe settimane di adattamenti logistici e conseguenti disagi, giungono altre novità per la gestione del traffico.
Parliamo del tratto esteso dal Km. 2+200 circa, all’altezza dell’intersezione con via Berlino, fino al Km. 3+100 circa, in corrispondenza del sovrappasso autostradale n. 39 dell’Autostrada A2 del Mediterraneo.
In concreto, è stato disposto il divieto di transito sulla Strada Provinciale 136 di Serroni Alto, nel tratto compreso tra via Praga e via Fiorignano.
Inoltre sarà istituito il senso unico parallelo:
- sulla Strada Provinciale 136 Serroni Alto, nel tratto compreso tra via Fiorignano e via Padova; 2. in via Varsavia, con ingresso dalla Strada Provinciale 136 Serroni Alto; 3. in via Spandau, nel tratto di strada compreso tra la stessa via e la Strada Provinciale 136 Serroni Alto; 4. sulla Strada Provinciale 136 Serroni Alto, nel tratto compreso tra via Spandau e via Praga; 5. in via Praga, nel tratto compreso tra la Strada Provinciale 136 Serroni Alto e via Spandau; 6. in Largo Domenico Antonio Franchini.
Il Dirigente dell’Ufficio tecnico comunale ha firmato l’Ordinanza n. 61 del 30 aprile al fine di limitare l’impatto del cantiere aperto lungo l’importante arteria stradale per la realizzazione del collettore delle acque meteoriche, con rifacimento del manto stradale e costruzione di apposito marciapiede.
A determinare la novità dei prossimi giorni è stata la richiesta dell’arch. Fausto Dragonetti, nella qualità di RUP dei lavori, con la quale si sollecitava l’Ente comunale ad emanare, per l’appunto, l’ennesima necessaria ordinanza per impartire direttive ad hoc dalle ore 9.00 di giovedì 7 maggio fino alle ore 19.00 di lunedì 18 maggio.
Confermata intanto tutta la segnaletica stradale di cantiere che già era disposta con l’Ordinanza dirigenziale n. 3 del 19 marzo scorso, quella relativa al tratto della Strada Provinciale 136 di Serroni Alto, compreso tra via Praga e via Foggia. Occorre soltanto adeguare la segnaletica di avvicinamento dei veicoli in arrivo, di posizione e di fine prescrizione alla nuova chiusura stradale.
(g.f.)



