Modulo invio messaggio

Logo Square Hd

Nel cuore della città: donare il sangue con Fratres

BATTIPAGLIA – Si terrà domenica 28 ottobre la Giornata di donazione del sangue, promossa ed organizzata dalla sezione cittadina di “Fratres”.
Medici ed infermieri accoglieranno i donatori dalle ore 8.00 alle 12.00 presso la Chiesa “S. Maria della Speranza”. Nel centro storico della città, grazie a questa iniziativa, la comunità battipagliese può riscoprire la fecondità del suo cuore pulsante. Basteranno pochi minuti: dopo la registrazione e l’accertamento delle condizioni di fattibilità della donazione, tutti i maggiorenni saranno ospitati, con ingresso di tre persone alla volta, nell’ambulatorio su quattro ruote, al fine di procedere al regolare prelievo endovenoso.
Si ricorda che la Fratres è un’associazione di ispirazione cristiana che s’avvale di volontari per la raccolta del sangue, ossia del libero impegno di persone che, con ruoli e compiti diversi, sono ogni giorno al servizio degli altri. La giornata rientra nel Progetto 2018 “Ponte della solidarietà”.
E quella di domenica 28 è, infatti, soltanto l’ennesima iniziativa dell’Associazione che, a piccoli passi, continua nella meritoria opera di sensibilizzazione pubblica, per educare la cittadinanza al dono di sé, a partire dalla donazione del sangue, attraverso campagne periodiche che, col caratteristico laboratorio ambulante, non smettono di raccogliere gesti e gocce di solidarietà nelle piazze cittadine. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto